domenica 24 marzo 2013

Le cose creative

ecco oggi piove e cosa si fa quando piove? Le cose creative!
Visto che io e Fiabo abbiamo una casa piena di cose con cui fare altre cose, capita che in queste giornate grigie ci mettiamo a fare le cose creative.

Se non mi viene in mente niente di bello mi piace prendere spunto dalle cose che trovo su Pinterest lo conoscete? È una lavagna virtuale dove potete attaccare e staccare le immagini che trovate nel web proprio come si fa sulle lavagne di sughero con le puntine.
Io raccolgo tutte le idee DIY (acronimo di Do It Yourself ovvero il nostro Fai Da Te) in questa lavagna qui idea DIY















A volte io e Fiabo facciamo i creativi in cucina, ma visto che non sono una food blogger e i risultati sono questi...



 

...direi che possiamo cambiare anche genere e fare qualcosa che mi si addice un po' di più, per esempio una volta ho trovato in soffitta delle vecchie lampadine, del fil di ferro e una base di legno e gli ho fatto questa cosa creativa <3!
 












Per la mia amica invece ho creato una sciarpa/collana intrecciando i ritagli di stoffa e le vecchie magliette inutilizzate, per renderla più bella alla presentazione ho anche disegnato un cartonato ed è venuto proprio un bel regalo :)









Un'altra volta era il compleanno del suo amico e siccome che io sono una nota ingarbugliatrice di cavi e in cantina siamo pieni di vecchie bottiglie, abbiamo pensato di creare una matassa di lucine e infilarla dentro a una bottiglia di vetro verde (il buco l'ha fatto in basso Fiabo piano piano col trapano a colonna con una punta dremel)
ed ecco fatto una lampada un po' diversa dal solito.













Un'altra volta ancora mio amico ha trovato questo cubo di legno cavo dentro di dimensioni 40x40x40cm e abbiamo pensato di dipingerlo e farci un comodino o un tavolino o un porta cose senza un posto ben definito in giro per la casa.
























 

Insomma qualcosa da fare con le cose inutilizzate apparentemente inutili lo si trova sempre, è una buona idea per riciclare e dare sfogo al proprio lato creativo e poi un regalo creato con le proprie mani è sempre da apprezzare :)





6 commenti:

  1. Dopo la vista della lampadina più bella... guarda cosa ho trovato: http://www.architetturaecosostenibile.it/curiosita/varie/riciclare-lampadine-incandescenza-costruire-terrario-251.html

    nuovi spunti !

    RispondiElimina
  2. Si trovano robe interessanti su questo nuovo blog di Elena Miranola! Brava

    RispondiElimina
  3. THE CUBE!!!
    quando uno ha la fortuna di avere amici creativi come te la casa prende tutto un altro gusto!!

    RispondiElimina