lunedì 5 ottobre 2020

Wine weekend

 Wine weekend

ovvero un weekend con le amiche nelle Langhe!

Ormai siamo donne mature (diciamola così) quindi occorre festeggiare compleanni speciali con weekend speciali, secondo me ed ovviamente le mie amiche, stare tra "galline" è un ottimo modo per ricaricarsi.

Non una banale scusa per lasciare problemi e preoccupazioni a casa, quelli è meglio portarseli dietro e sviscerarli davanti ad un buon pasto o passeggiando tra le vigne cariche d'uva sotto un sole improvviso che scalda ancora.

Io vivo in Piemonte, bellissima e varia regione come d'altronde tutte le altre d'Italia, una fortuna che spesso sottovalutiamo. Avendo delle meraviglie a due passi da casa perché non andare a riempirsi la bocca ed il cuore? Così organizziamo, anzi partoriamo l'idea e qualcuna la sviluppa subito prenotando vitto e alloggio, qualcun'altra mette la macchina a nove posti, studiamo bene la sorpresa, ci gasiamo, avvisiamo parenti, chiamiamo amiche vicine ed amiche lontane, compriamo cappellini e palloncini perché alla fine no, non cresciamo mai. Per fortuna.

Io ho creato questa etichetta per l'occasione:





Abbiamo visitato paesi bellissimi come La Morra, Neive e Barbaresco, chiacchierato, degustato eccezionali vini rossi e bianchi del territorio, visto chiesette colorate o piene di vino, assaggiato anzi sbranato ottimo cibo, visitato cantine patrimonio dell'Unesco, chiacchierato fino allo sfinimento, dormito in un delizioso b&b d'epoca, passeggiato su e giù tra le collinette piene di vigneti, preso la pioggia, il sole, il vento e di nuovo la pioggia, chiacchierato, osservato la vendemmia, inventato hashtag improbabili per non essere alla moda sui social, bevuto ancora un po' e riso: soprattutto abbiamo riso tantissimo.

Ah! Il barbaresco è importante [cit.]

Ecco qualche foto, mi spiace non poter trasmettere anche i profumi ed i gusti.




















3 commenti: