lunedì 29 settembre 2014

Abbiamo Pulito (e colorato) Il Mondo con Legambiente

Venerdì scorso io e Galliano Gallo abbiamo partecipato su richiesta del Circolo Dora Baltea di Legambiente e delle e associazioni Serra Morena e Bellavista Viva a Puliamo il Mondo, conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, è una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo, con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Noi abbiamo aiutato a ripulire e abbellire la zona di Bellavista di Ivrea, in particolare la Scuola Don Milani e il vicino parcogiochi.

Il giorno prima sono andata con la mia mamma e Picasso a preparare alcune superfici e a disegnare coi gessetti la traccia del disegno sul muro della scuola dell'infanzia di questo bel quartiere verdeggiante.


















Il venerdì ci siamo trovati al mattino e abbiamo colorato tutto il giorno con i bambini della Scuola Don Milani e qualche aiutante un po' più grande ma con lo stesso spirito giocoso e allegro!





















Alle quattro del pomeriggio abbiamo finito: è venuto proprio un bel lavoro :) così abbiamo festeggiato tutti insieme con una bella merenda è un po' di foto.








A fine giornata ero stanca ma molto felice di questa bella esperienza ricca di colore e di belle persone!









Nessun commento:

Posta un commento