domenica 22 giugno 2014

La festa di pensione di mamma in giardino

La mia mamma è andata in pensione, allora io le ho fatto un disegno :)



Abbiamo deciso di fare una bella festa nel nostro giardino con i bicchieri colorati, il cibo fatto in casa, del buon vino fresco e le lucine appese agli alberi. 

Dall'illustrazione iniziale per l'invito ne ho fatte anche altre per il benvenuto, i ricordini, le etichette ecc
Per la festa abbiamo preso il vino bianco, rosso, lo spumante e il passito dall'Azienda Agricola Gnavi che produce un ottimo erbaluce, così Giorgio mi ha suggerito di fare delle etichette per l'occasione.



Abbiamo comperato piatti e bicchieri color pastello e apparecchiato diversi tavoli sparpagliati per il giardino in modo da distribuire la festa qua e la.

Nel pomeriggio le amiche di mia mamma sono venute ad aiutare a preparare il cibo e le mie amiche ad allestire i tavoli con dei bellissimi fiori colorati!



Ho anche fatto delle etichette per i cibi e le bevande.



Fabio si è occupato di addobbare gli alberi e il gazebo con le lucine per la sera.
Durante la festa ha allietato gli invitati con della carne alla griglia fatta al bbq e per rendere un po' più carino l'angolo del mastro grigliao ho aggiunto il mio maggiolino.


All'ingresso abbiamo messo Picasso :) sempre attento e curioso



Ho anche aggiunto qualche mio quadro in giro per il giardino per abbellire ulteriormente.




Foto di Claudio Faccio





Essendo il primo giorno di estate il buio è calato tardi, ma gli invitati che si sono attardati hanno potuto godere della magia delle lucine e dei lumini appesi agli alberi.

Foto di Claudio Faccio
Foto di Claudio Faccio

Foto di Claudio Faccio
Foto di Claudio Faccio





Prima di andare via agli invitati è stato regalato un ricordino confezionato a mano con il mio disegno, grazie a tutti i complimenti che ho ricevuto per l'organizzazione e alla mia mamma! Perché se non andava in pensione mica la si faceva questa bellissima festa!












Nessun commento:

Posta un commento