Ma com'è iniziata questa storia?
Con un invito della gallerista Sara Merlino e con un sacco di idee nuove, romantiche e...vinicole!
Per quanto riguarda l'esposizione all'Enoteca Palazzo Mentone, io e Galliano abbiamo deciso di creare dei quadri coordinati tra loro per lo meno nei formati, nello sfondo e nei colori acrilici.
Abbiamo rivestito i pannelli di polistirene da 5cm con delle immagini particolare e ricercate con cura su riviste d'arte, enologiche ecc
è importante selezionare le pagine che andranno a comporre il collage perché avranno un ruolo importante come sfondo del soggetto.
Consiglio --> ogni volta che sfogliate una rivista e c'è una pagina che vi colpisce strappatela e tenetela con cura da parte, anche se la rivista è al bar, tanto è per una giusta causa: l'Arte! :)
Una volta che le carte si sono asciugate le abbiamo scolorite con il cotone imbevuto in un solvente in modo da amalgamare maggiormente il collage e renderlo cromaticamente uniforme.
Voilà le superfici sono ora pronte per essere dipinte con i colori acrilici e i pastelli ad olio, ah ovviamente ci ha aiutato anche Picasso, a modo suo :)
Io ho pinto con colori acrilici le superfici colorando anche dei soggetti nuovi come le bottiglie e i bicchieri, oltre gli affezionati cuori, cactus e peperoncini, che qui a lato prendono forma
Galliano invece ha dipinto con il suo stile astratto.
In contemporanea a questo progetto a tema vino, abbiamo anche fatto ognuno dei dipinti più romantici per l'esposizione a tema San Valentino per la galleria Evvivanoè, entrambe le esposizioni sono curate da Sara Merlino, come potrete vedere più avanti.
Una delle novità con i cuori è questo quadro con cornice simil-barocca in plastica bianca, caratterizzato da una particolare carta di sfondo che richiama le vecchie sartorie parigine.
Visto il recente successo dei tavolini d'autore ho pensato di farne uno con un bel cuore, rivestendo il tavolo lack ikea con carta collage successivamente colorata con colori acrilici e pastelli ad olio.
Tutto pronto?!
Pare di si e allora carichiamo le varie opere d'arte e ci dirigiamo verso Cherasco dove ci aspetta Sara Merlino per allestire le due esposizioni.
L'enoteca Palazzo Mentone
La Galleria d'Arte Evvivanoè
Ma non finisce qui!
Evvivanoè anche quest'anno aderisce a M'illumino di meno, la giornata del risparmio energetico che viene promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 a livello nazionale e internazionale, quest'anno giunta ormai alla decima edizione.
Siccome siamo amici dell'ambiente, questo venerdì parteciperemo con due performance artistiche all'evento ART LOVES EARTH:UNA MOSTRA A LUME DI CANDELA per festeggiare con voi un San Valentino un po' diverso ma sempre a lume di candela!
Pssst stiamo lavorando con il cuore ;)
Vi aspettiamo venerdì 14!
<3
Esposizioni visibili per tutto Febbraio 2014
Evvivanoè dal martedì al sabato 16-19
Enoteca Palazzo Mentone dal martedì al venerdì 16-19; il sabato 10-13, 16-19; la domenica 10-13
Evvivanoè dal martedì al sabato 16-19
Enoteca Palazzo Mentone dal martedì al venerdì 16-19; il sabato 10-13, 16-19; la domenica 10-13
Nessun commento:
Posta un commento