venerdì 18 settembre 2015

Una tazza MaMETe come premio per una colazione che sa di vacanza

Qualche tempo fa un blog molto carino che si chiama Il Colazionista ha fatto un articolo sulle maioliche MaMETe, nate dalla riuscitissima combo con la ceramista Maniterra, che ha realizza a mano le ceramiche su cui io decoro le mie opere.

Ora è di nuovo tempo di collaborazioni con Il Colazionista: un blog che unisce l'arte alla colazione.

Ci è stato chiesto di realizzare una tazza per il contest fotografico estivo dedicato alle petit déjeuners durante le vacanze, infatti l'hashtag era #colazionechesadivacanza.


Forme di tazze ne esistono davvero parecchie, ognuno ha la sua preferita che sia alta o bassa, stretta o larga, da latte o da caffè, col manico o senza, di metallo o di ceramica, liscia o ruvida, da  o da cappuccino, ecc tra le tante io e Maniterra abbiamo deciso di creare un mug: a large cup with straight sides used for hot drinks.

Maniterra ha realizzato la tazza lavorando a mano l'argilla e io, dopo la prima cottura, l'ho decorata con uno dei miei tipici cactus, aggiungendo all'interno la scritta con la mia calligrafia Il Colazionista.







Il concorso era aperto a tutti e han partecipato persone da tutta Italia ma la tazza casualmente è andata in premio ad un'amica che io e Chiara abbiamo in comune! Com'è piccolo il mondo :)
La foto vincitrice è stata scattata da Serena, la propietaria del B&B La Finestra Sul Lago di Candia Canavese, un bellissimo posto con le persiane blu che si affaccia sul lago circondato dalle colline






In questo delizioso b&b sono già perfettamente integrati alcuni dei miei quadri e delle ceramiche di Maniterra







Sembra fatto apposta, sembra che il contest fotografico de Il Colazionista sia stato pilotato, sembra che il concorso sia truccato ma in realtà sono tutte coincidenze e la tazza MaMETe non poteva trovare casa migliore :)











Nessun commento:

Posta un commento