Ora è di nuovo tempo di collaborazioni con Il Colazionista: un blog che unisce l'arte alla colazione.
Ci è stato chiesto di realizzare una tazza per il contest fotografico estivo dedicato alle petit déjeuners durante le vacanze, infatti l'hashtag era #colazionechesadivacanza.
Forme di tazze ne esistono davvero parecchie, ognuno ha la sua preferita che sia alta o bassa, stretta o larga, da latte o da caffè, col manico o senza, di metallo o di ceramica, liscia o ruvida, da tè o da cappuccino, ecc tra le tante io e Maniterra abbiamo deciso di creare un mug: a large cup with straight sides used for hot drinks.
Maniterra ha realizzato la tazza lavorando a mano l'argilla e io, dopo la prima cottura, l'ho decorata con uno dei miei tipici cactus, aggiungendo all'interno la scritta con la mia calligrafia Il Colazionista.
Il concorso era aperto a tutti e han partecipato persone da tutta Italia ma la tazza casualmente è andata in premio ad un'amica che io e Chiara abbiamo in comune! Com'è piccolo il mondo :)
La foto vincitrice è stata scattata da Serena, la propietaria del B&B La Finestra Sul Lago di Candia Canavese, un bellissimo posto con le persiane blu che si affaccia sul lago circondato dalle colline
In questo delizioso b&b sono già perfettamente integrati alcuni dei miei quadri e delle ceramiche di Maniterra
Sembra fatto apposta, sembra che il contest fotografico de Il Colazionista sia stato pilotato, sembra che il concorso sia truccato ma in realtà sono tutte coincidenze e la tazza MaMETe non poteva trovare casa migliore :)
Nessun commento:
Posta un commento