martedì 2 settembre 2014

Il diario di viaggio delle vacanze in Francia



Sono andata in vacanza in Francia con Picasso, Fiabo e Charlie, il primo è il nostro cane, il secondo è il vero amore e il terzo è il volkswagen d'epoca del Volks'n'roll: squadra vincente non si cambia!

Abbiamo fatto il diario di viaggio a collage, me lo ha insegnato mia mamma quando ero bambina e io continuo a farlo ancora adesso.
Quando si arriva in un posto si va all'ufficio del turismo a prendere informazioni e a fare mambassa di volantini e quant'altro potrebbe essere utile da appiccicare nel quadernetto, perché fare le foto è una cosa ma scrivere e disegnare le cose che si fanno sporcandosi le dita con le immagini, la colla e le matite colorare è un'altra.
Oltre ad essere divertente da fare è anche utile per quando vuoi tornare in un posto o suggerirlo a qualcuno.





Da un paio d'anni è arrivato Picasso, il nostro cane nasone e andiamo in vacanza tutti insieme, a volte con qualche difficoltà perché lui non può accedere dappertutto e per questo penso sia bene condividere le nostre esperienze in modo da dare qualche consiglio a chi volesse fare le cose che abbiamo fatto noi.
Nel blog di Picasso abbiamo riportato tutta l'avventura francese di quest'anno:
Moi, toi et le chien: vacanze in Francia 2014



Una delle cose che artisticamente mi è piaciuta di più è stata la mostra di uno dei miei artisti preferiti, ovvero Joan Mirò Vers l'infiniment libre, vers l'infiniment grand al Museo Paul Valéry di Sète.
Abbiamo ammirato una settantina di opere tra dipinti, disegni e sculture.
C'era veramente da rimanere a bocca aperta e io ci sono rimasta tutto il tempo!










Se volete dare un'occhiata al diario di viaggio completo andate sul blog di Picasso le chien :)





Nessun commento:

Posta un commento