domenica 18 maggio 2014

La mia sirena a 100mt colors a Ivrea

Come l'anno scorso anche quest'anno ho partecipato a 100mt colors l'iniziativa che ci siamo inventati con ArteInFuga l'Associazione di artisti canavesani di cui faccio parte.
Per questa seconda edizione ci siamo spostati da Chiaverano a Ivrea, più precisamente in Piazza Ottinetti ed è stata una giornata lunga, impegnativa ma meravigliosa!













Qualche giorno prima dell'evento abbiamo fatto una conferenza stampa nel Comune di Ivrea e i dovuti sopralluoghi per decidere come allestire il tutto.




Sabato mattino presto ci siamo trovati in Piazza Ottinetti a Ivrea per montare la lunghissima tela, donataci per l'occasione da Pixtura.

Non è stata per niente un'impresa facile! Ma con tra tutti e con l'aiuto di mariti e fidanzati ce l'abbiamo fatta! Bene tutto pronto sono cominciati ad arrivare i primi artisti e alla fine eravamo tantissimi! Una giornata con tanto sole e tantissimi colori per rallegrare il centro città.




Io ho deciso di dipingere una sirena enorme! Faceva caldo, avevo voglia di estate e di mare quindi sono partita con un bello sfondo azzurro e verde acqua dipinto con gli acrilici.




Ho poi disegnato la traccia con un gessetto bianco (grazie MariaLucia per la bellissima foto)



La sirena prende forma! Ho colorato con colori acrilici e fatto il contorno con pastello ad olio nero.
Dipingere tutti insieme è sempre un'esperienza molto stimolante, divertente e istruttiva, c'è sempre qualcosa da imparare confrontandosi e osservando altri artisti.







La giornata era piuttosto calda e il sole picchiava forte forte, meno male che in piazza ci sono i portici che ci han protetto con la loro ombra







Nel tardo pomeriggio ci siamo trasferiti in Sala Santa Marta per l'asta pubblica, nella quale tutte le opere dipinte durante la giornata sono state vendute singolarmente e il devoluto è andato in beneficenza per la Fondazione di Comunità del Canavese.

La mia sirena è rimasta invenduta ed è ancora disponibile, se qualcuno avesse voglia di adottare una creatura marina ;)

4 commenti:

  1. La tua sirena e' splendida.....posso sapere il prezzo di questo tuo lavoro? Grazie Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! Puoi contattarmi via mail info@elenamirandola.com

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Un' ottima inziativa , la prossima volta spero di arrivare piu' preparato e con qualcosa che magari rappresenta di piu' il mio filone artistico fuking-crazy .

    RispondiElimina