Per questa seconda edizione ci siamo spostati da Chiaverano a Ivrea, più precisamente in Piazza Ottinetti ed è stata una giornata lunga, impegnativa ma meravigliosa!
Qualche giorno prima dell'evento abbiamo fatto una conferenza stampa nel Comune di Ivrea e i dovuti sopralluoghi per decidere come allestire il tutto.
Sabato mattino presto ci siamo trovati in Piazza Ottinetti a Ivrea per montare la lunghissima tela, donataci per l'occasione da Pixtura.
Non è stata per niente un'impresa facile! Ma con tra tutti e con l'aiuto di mariti e fidanzati ce l'abbiamo fatta! Bene tutto pronto sono cominciati ad arrivare i primi artisti e alla fine eravamo tantissimi! Una giornata con tanto sole e tantissimi colori per rallegrare il centro città.
Io ho deciso di dipingere una sirena enorme! Faceva caldo, avevo voglia di estate e di mare quindi sono partita con un bello sfondo azzurro e verde acqua dipinto con gli acrilici.
Ho poi disegnato la traccia con un gessetto bianco (grazie MariaLucia per la bellissima foto)
La sirena prende forma! Ho colorato con colori acrilici e fatto il contorno con pastello ad olio nero.
Dipingere tutti insieme è sempre un'esperienza molto stimolante, divertente e istruttiva, c'è sempre qualcosa da imparare confrontandosi e osservando altri artisti.
Nel tardo pomeriggio ci siamo trasferiti in Sala Santa Marta per l'asta pubblica, nella quale tutte le opere dipinte durante la giornata sono state vendute singolarmente e il devoluto è andato in beneficenza per la Fondazione di Comunità del Canavese.
La mia sirena è rimasta invenduta ed è ancora disponibile, se qualcuno avesse voglia di adottare una creatura marina ;)
La tua sirena e' splendida.....posso sapere il prezzo di questo tuo lavoro? Grazie Alessandra
RispondiEliminaGrazie Alessandra! Puoi contattarmi via mail info@elenamirandola.com
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaUn' ottima inziativa , la prossima volta spero di arrivare piu' preparato e con qualcosa che magari rappresenta di piu' il mio filone artistico fuking-crazy .
RispondiElimina