venerdì 31 ottobre 2014

Paratissima 10 a Torino con Cristina Cancellara e Galliano Gallo

Manca poco a Paratissima 10!
Tenete d'occhio questo post per gli aggiornamenti in tempo reale ;)
Anche quest'anno come l'anno scorso, io e Galliano Gallo esponiamo Paratissima e questa volta si è aggiunta a noi anche Cristina Cancellara
Da mercoledì 5 a domenica 9 novembre le nostre opere saranno a Paratissima che,  giunta ormai alla decima edizione, si terrà a Torino Esposizioni


Nella passata edizione hanno partecipato a Paratissima più di 600 artisti e più di 180 performers che hanno esposto le loro opere in Borgo Filadelfia all’ex-MOI. Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.



Domenica 2 novembre abbiamo caricato il Charlie, volkswagen del Volks'n'roll e siamo partiti alla volta di Torino!








Arrivati a To expo ci siamo recati verso la nostra sezione ovvero A1 all'interno del ParaFuture e abbiamo allestito con le nostre opere, ognuno ha uno spazio di 3 metri.







Mercoledì siamo stati all'inaugurazione! Eccoci tutti insieme davanti alle nostre opere: 
io, Giusi BergandiDaniela BorlaGalliano Gallo e Cristina Cancellara.

Quest'anno ho trovato che la fiera fosse molto ben organizzata, sarà anche la location di Torino esposizioni che rende tutto più compatto ma l'ho trovata meno disorientante, oltre a questo ci sono delle opere molto interessanti altre un po' meno ma comunque è altamente consigliabile fare un salto, che poi si dilungherà inevitabilmente in una piacevole visita ricca di cose da fare e soprattutto vedere.
Come l'anno scorso, ho riscontrato un clima molto positivo soprattutto con lo staff, ricco di persone valide che nonostante la fatica e tutto il lavoro dietro alle quinte, sono sempre ben disposti a darti una mano e dei buoni consigli.





Qui a Paratissima i bigliettini da visita vanno a ruba!

Qualcuno si fa anche i selfie con i miei quadri...




Un'esperienza davvero arricchente, mi sono confrontata con altri artisti, tante persone sono passate per salutarmi, per conoscermi e anche per farmi i complimenti, ho parlato con moltissima gente, preso mille contatti e fatto belle esperienze e poi c'è proprio da dirlo..passa davvero gente di tutti i tipi :)















Domenica sera ero stanchissima ma contenta, abbiamo impacchettato le nostre opere e siamo andati verso l'uscita con il nostro autista, aiutante, guardiano e sempre paziente Fiabo.










Orari Paratissima:
mercoledì 5 nov 18-24
giovedì 6 e venerdì 7 nov 15-24
sabato 8 nov 12-24
domenica 9 nov 10-22




Le opere esposte di Elena Mirandola:

Cactus invernale
Collage, acrilici e pastello ad olio su polistirene
100x60x5 cm

L'altalena nel prato
Acrilici e pennarello su polistirene
60x124x5 cm

Un amore di-vino
Collage, acrilici e pastello ad olio su polistirene
60x30x5 cm

Cactus 
Collage, acrilici e pastello ad olio su polistirene
30x30x5 cm

Peperoncino Hefner
Collage, acrilici e pastello ad olio su polistirene
30x30x5 cm

Tavolino con cuore
Collage, acrilici e pastello ad olio su legno
55x55x55 cm



Alla prossima edizione!



lunedì 27 ottobre 2014

Millepiedi e animali colorati sul muro della scuola di San Martino

Sabato io e Galliano Gallo siamo andati con Legambiente a dipingere il muro della scuola di San Martino (TO) per la campagna Puliamo Il Mondo.




Esperienza in doppio già collaudata, anche questa volta ha funzionato più che bene!
Ci siamo trovati in tarda mattinata di una tipica giornata grigia autunnale ma ciò non ci ha scoraggiato anche perché avevamo a disposizione tutti i colori per rallegrare noi e il muro della scuola.





A dirigere i lavori c'erano la mia mamma e la preziosa Valeria la quale ha reclutato tantissimi ragazzi che ci hanno aiutato a colorare e a gestire i bambini che ci hanno aiutato nel pomeriggio, anche il fido Roberto ha dato una mano...di rosa!



Galliano ha tracciato il contorno del millepiedi e man mano ragazzi e bambini lo hanno colorato






io invece preferisco prima colorare e poi tracciare il contorno e così ho fatto per i miei disegni: animali, fiori, piante, sole, nuvole e arcobaleno

























Per merenda è venuto a trovarci anche il mio Picasso!

















Abbiamo dipinto anche il muretto fuori con un millepiedi di Galliano.








Una squadra fantastica per un risultato fantastico!